Ecco gli atleti e I relative podi:Oro per Marco D’Aniello nella -68 junior cinture blu e rosse che dava dimostrazione di crescita e consapevolezza nei suoi mezzi affrontando in semifinale un atleta molto esperto ed avendone la meglio nonostante un momentaneo svantaggio. La reazione veemente gli consentiva di vincere con un KO tecnico al terzo round. In finale l’avversario non si presentava per un malore e il titolo di campione internazionale veniva attribuito al casertano.
Argento per Luigi Parla nella -63 junior cinture nere. Il casertano parte di gran carriera e supera 2 avversari dimostrando varietà di tecniche, velocità e sfrontatezza, ottenendo la vittoria prima del limite in entrambi i casi. In finale purtroppo, stanco e meno lucido, non riesce a mettere a punto una buona tattica e esce sconfitto da un atleta pugliese già nel giro della nazionale.
Argento per Aurora Lino nella -51 cadetti A cinture nere. La giovane promessa casertana esce sconfitta in finale dalla campionessa italiana in carica e terza agli europei di categoria.
Bronzo per Mirko Dresia sconfitto in semifinale nella -49 cadetti A cinture verdi e blu
Bronzo per Oriana Izzo che perde anche lei in semifinale contro la campionessa italiana universitaria nella -49 senior cinture nere. Degno di nota il match di Pasquale Di Micco, nella -63 junior cinture nere, che incontrava subito l’atleta che poi vincerà la categoria. La differenza di altezza e la stanchezza dovuta a una dieta ferrea non gli consentivano di dare il massimo fino alla fine e pur mettendo in grossa difficoltà l’avversario a inizio incontro, gli si doveva arrendere alla distanza.
Gli atleti del Taekwondo Caserta continuano a mietere successi in tutte le competizioni, dando prova di continuità e di un’ottima preparazione. Ora è tempo di vacanze: si riprenderà a settembre sempre carichi e pronti a un altro anno ancora più ricco di soddisfazioni e successi.
Il Taekwondo Caserta è dunque una realtà, una eccellenza sportiva del territorio casertano. Per chi volesse conoscerla più da vicino può farlo chiedendo maggiori informazioni sulle attività del “Taekwondo Caserta” consultare il sito, www.taekwondocaserta.it oppure sulla Pagina social https://www.facebook.com/pages/Taekwondo-Caserta/212243905506252. Qui sarà possibile conoscere date e luoghi di preparazione e formazione di Taekwondo. Si ricorda che è possibile avvicinarsi al Taekwondo, che è disciplina Olimpica, dall’età di 4 anni in su.