Calvi Risorta. Alla Piccola Libreria 80mq. un incontro su Calvi nel 1943

(Caserta24ore) CALVI RISORTA – Il prossimo 24 aprile, a Calvi Risorta, si terrà la settima edizione di “LIBrERiAZIONE”: l’appuntamento in memoria delle lotte antifasciste per la libertà e l’occasione per festeggiare l’anniversario della nascita della Piccola Libreria 80mq.
Come da tradizione ci sarà un momento culturale e un momento di festa, dove rinsaldare i valori di chi ha dedicato la propria vita alla conquista della libertà. Si inizierà alle 18.00 in via Garibaldi, presso la sede della Piccola Libreria 80mq, con un incontro pubblico dove raccontare gli avvenimenti che dal 18 al 23 ottobre attraversarono Calvi Risorta, chiusa nella morsa dei nazisti in fuga e degli inglesi alle porte. Tale incontro sarà curato da Lorenzo Izzo che da anni lavora per recuperare la storia del territorio caleno. Inoltre, durante la manifestazione, saranno esposte le foto provenienti dal “NARA Washington” e dall’Imperial Museum di Londra, che mostrano Calvi Risorta, e gli altri paesi dell’Agro Caleno, subito dopo l’arrivo degli inglesi.
Alle ore 21, l’evento proseguirà lungo via Garibaldi e in largo Benedetto: in apertura si esibirà la rock band calena I rami negli occhi e, per finire, si svolgerà il concerto dei Blue Staff, la celebre blues band napoletana, tra le più longeve del panorama italiano. L’ingresso alla manifestazione è libero.