(Piana Battolla SP) Incontro Europeo amici e devoti di San Rocco

(Caserta24ore) Piana Battolla SP 11 e 12 giugno 2022 Dopo due lunghi anni di assenza e di rallentamenti delle attività, a causa della pandemia , sentiamo la necessità di riprendere le nostre consuete attività come Associazione Europea “Amici di San Rocco”. Consapevoli che, per indossare veramente gli abiti fraterni del pellegrino e testimoniare la sua e la nostra fede, bisogna uscire dalle segrete mura della sala delle nostre rispettive associazioni, per testimoniare la nostra fede senza timori e riserve, facendoci carico dei nuovi ed emergenti bisogni prodotti dalla società moderna: I gruppi Amici di San Rocco , nascono come risposta all ‘esortazione del Concilio Vaticano II , invitati ad essere , uomini e donne di carità sull’esempio del Santo , il cui messaggio riporta al comandamento dell’amore .
L’amico di San Rocco , nel suo itinerario spirituale con Cristo è invitato nel mondo ad annunciare la buona Novella . Sull’esempio di San Rocco , saremo attenti ai bisogni di coloro che soffrono e sono nella necessità. Che i tratti essenziali della vita di questo giovane apostolo della carità possano costituire per tutti noi associati e devoti un esempio da imitare, divenendo così più aperti ad un impegno di vita .
In qualità di fondatore dell’Associazione Europea “Amici di San Rocco” ho il piacere di invitarvi tutti al nostro prossimo incontro di spiritualità e cultura legato alla figura di San Rocco, che quest’anno si terrà nell’ ospitale e bella terra ligure: nella comunità di Piana Battolla in provincia di La Spezia. Fratel Costantino

L’invito è rivolto ai gruppi Amici di San Rocco , alle parrocchie , confraternite, comitati fete e ai sindaci delle comunità dove è presente il culto a San Rocco.

I Sindaci o delegati portino al seguito fascia e stendardo comunale .