CAPUA Si presentano “Le Pensatrici”

(Caserta24ore) CAPUA Il 30 giugno alle 18:30 il Chiostro dell’Annunziata di Capua ospiterà la presentazione del testo “Le pensatrici. Una storia della filosofia tutta al femminile” del prof. Florindo Di Monaco edito da Edizioni Melagrana. L’incontro nasce dalla collaborazione tra Accademia Palasciania, le associazioni Fidapa Bpw Italy e Toponomastica femminile, SetteSerpi , Capua il Luogo della Lingua Festival e Cose d’Interni Libri.
Dopo i saluti di Anna Migliorini Presidente della sezione di Capua della Fidapa Bpw Italy e di Fosca Pizzaroni Referente di Toponomastica Femminile per la Provincia di Caserta, introdurrà i lavori Nadia Marra. Dialogheranno con l’autore Nadia Marino e Itala Sterpetti, insieme con Marco Palasciano che darà lettura di qualche brano del libro.
Il professor Di Monaco ha dedicato negli anni numerose pubblicazioni all’universo femminile.
Questa opera illumina figure di filosofe generalmente poco conosciute, talora finanche censurate, e ne analizza e commenta i testi rivelandosi “una positiva provocazione intellettuale”. L’appuntamento è al Chiostro dell’Annunziata di Capua, corso Appio 68 alle ore 18.30 di giovedì 30 giugno. L’incontro è a ingresso libero.