Si è tenuto ieri a Lusciano il Seminario Tecnico dal titolo "L'utilizzo della ceramica nelle civili abitazioni". L'evento patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Caserta e organizzato in collaborazione con Laminam, si è svolto presso ‘Domus Arredamenti’ in Viale della Libertà.
Illustrate le ultime tecnologie e i materiali impiegati per la produzione della ceramica. Durante il seminario gli architetti hanno approfondito il lavoro svolto nel laboratorio tecnologico Laminam, che conduce una ricerca costante sulle materie prime. Studio che ha consentito di raggiungere novità importanti nella formulazione degli impasti, una delle soluzioni adottate è stata aggiungere elementi tipici di settori affini, come per esempio quello delle porcellane, per molti secoli chiamate ‘l’oro bianco’.
Tanti i tecnici che hanno preso parte all'iniziativa e che hanno apprezzato la qualità dell’ampia e variegata proposta di soluzioni d’arredo, presentata per l’occasione da Raffale dell’Aversana.
La partecipazione al corso ha dato diritto a crediti formativi rilasciati dall’Ordine professionale.
Caserta24ore.it non riceve alcun contributo pubblico né ospita alcuna pubblicità, quindi si sostiene esclusivamente grazie al supporto dei lettori. Non abbiamo né vogliamo avere alcun legame con grandi aziende, banche, multinazionali e partiti politici, perché questa è l’unica possibilità, secondo noi, per fare giornalismo libero, imparziale e indipendente.
Commenti
Posta un commento