Gli assi viari che collegano Napoli con l’hinterland del casertano diventano sempre più pericolosi. Rapinatori, truffatori e banditi sono sempre in agguato.
Un automobilista si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli raccontando, attraverso le immagini della videocamera montata sulla propria vettura, di un tentativo di rapina subito sull’Asse Mediano all’altezza di Mugnano.
L’auto dei malviventi, una volta puntata la vittima, ha dapprima cercato di indurla a fermarsi lanciando una pietra contro la sua vettura per poi inseguirla, tamponarla da dietro e poi frenarle bruscamente davanti. Fortunatamente l’automobilista ha avuto la giusta prontezza d’animo e con una “finta” è riuscito a smarcarsi e ad evitare il pressing dei banditi prendendo, all’ultimo istante, una direzione differente dall’auto di questi ultimi.
“Oramai la gente si autorganizza per difendersi dai delinquenti, sempre più numerosi e pericolosi. Ognuno corre ai ripari come può cercando di arrivare indenne a fine giornata-“- commenta Borrelli- “Ormai qui è una giungla dove la sopravvivenza è sempre più dura. Ma così non si può andare avanti. Servono più controlli, più pattuglie, un nuovo piano sicurezza e condanne più dure per certi criminali.” (foto di repertorio)
Caserta24ore.it non riceve alcun contributo pubblico né ospita alcuna pubblicità, quindi si sostiene esclusivamente grazie al supporto dei lettori. Non abbiamo né vogliamo avere alcun legame con grandi aziende, banche, multinazionali e partiti politici, perché questa è l’unica possibilità, secondo noi, per fare giornalismo libero, imparziale e indipendente.
Commenti
Posta un commento