Casertana piu'coperta rispetto alle gare precedenti a inizio gara nel derby con l'Avellino. Cio' nonostante sono i lupi a passare in vantaggio al 12' con Sgarbi. Ripetuti errori in fase di impostazione della Casertana fanno trapelare nervosismo. Ma pian piano il pallino del gioco e' tutto per la Casertana che prova ripetutamente a sfondare il muro di maglie bianche ben messe in campo.
Cambia l'assetto tattico dei rossoblu' nel finale del primo tempo con il cambio forzato. L'infortunio di Celiento ha costretto Cangelosi a tornare al 4-3-3, con Carretta nel tridente d'attacco. Calapai e Anastasio arretrano sulla linea difensiva. Ma e' ancora l'Avellino ad avere un'occasione chiara da gol con un cross di Armellino dalla sinistra, il pallone e'sporcato e Lores Varela, da posizione centrale, non riesce a dare forza alla sua conclusione, salva Venturi.
Una Casertana a trazione anteriore quella che si presenta al fischio di avvio del secondo tempo, ma la musica non cambia e le occasioni migliori sono tutte per l'Avellino fino al minuto 53 quando Curcio e' anticipato di un soffio sotto porta prima di uscire dal campo sostituito da Taurino.
L'Avellino con pazienza in un momento di grande equilibrio con occasioni da una parte e dall'altra a 20 minuti dal termine l’attaccante biancoverde Marconi, appena entrato, trova la rete di testa sul cross di Tito.Primo gol stagionale per lui. La Casertana accusa il colpo, perde fiducia e la gara praticamente finisce qui.
Caserta24ore.it non riceve alcun contributo pubblico né ospita alcuna pubblicità, quindi si sostiene esclusivamente grazie al supporto dei lettori. Non abbiamo né vogliamo avere alcun legame con grandi aziende, banche, multinazionali e partiti politici, perché questa è l’unica possibilità, secondo noi, per fare giornalismo libero, imparziale e indipendente.
Commenti
Posta un commento