Un esempio di raccolta differenziata effettuata in modo corretto è quella effettuata dal comune di Maddaloni, se si eccettua per il ritiro di pannolini per le famiglie con bambini o anziani, vista la produzione giornaliera di tali rifiuti mal odoranti e che le famiglie sono costrette a tenere in casa previo telefonata al numero verde per il ritiro gratuito a casa. Il rischio è ritrovare pannolini e pannoloni abbandonati nelle campagne e per strada.
Il servizio resta comunque ottimo e dal 16 ottobre cambia il calendario della differenziata. E' partita la consegna a domicilio del materiale informativo per consentire alla cittadinanza di ricevere tutte le notizie sulle nuove modalità di conferimento. In queste ore i cittadini si vedranno recapitare nella propria cassetta postale il nuovo calendario che prevede la riduzione a una sola giornata di conferimento della frazione Secco Residuo.
Gli operatori di Velia Ambiente proseguiranno anche con la sensibilizzazione nei punti principali della città, con la collaborazione delle realtà associative del territorio.
Saranno distribuite anche le attrezzature per la raccolta differenziata. Da lunedì 9 ottobre infatti parte anche la distribuzione dei mastelli in tre punti diversi della città di Maddaloni: area ex Macello (via Napoli), Centro di Raccolta di via Viviani ed Ecopunto di piazza Vittoria. La distribuzione avverrà secondo un calendario che prevede la turnazione alfabetica, secondo le iniziali dei cognomi degli intestatari dell'utenza Tari:
Caserta24ore.it non riceve alcun contributo pubblico né ospita alcuna pubblicità, quindi si sostiene esclusivamente grazie al supporto dei lettori. Non abbiamo né vogliamo avere alcun legame con grandi aziende, banche, multinazionali e partiti politici, perché questa è l’unica possibilità, secondo noi, per fare giornalismo libero, imparziale e indipendente.
Commenti
Posta un commento