Sparanise. Il Foscolo e la Scuola media Solimene ricordano le vittime del 22 ottobre 1943

(Caserta24ore) SPARANISE Venerdì 20 ottobre 2023, alle ore 11, nell'aula magna della Scuola Media “Vincenzo Solimene” si terrà l’evento “1943 – 2023 Per non dimenticare – Sparanise ai suoi martiri".
La manifestazione organizzata dalla sede Foscolo di Sparanise in collaborazione con la Scuola Media “Saverio Solimene” di Sparanise, prevede il seguente programma: Visione del cortometraggio “Con il nonno è tutta un’altra storia” realizzato dagli studenti della scuola Media Solimene di Sparanise e vincitore di Vari premi. Seguirà una riflessione storico- culturale dell’avvocato e storico sparanisano Salvatore Piccolo. Durante la manifestazione ci saranno il contributo musicale del maestro Angelo Del Vecchio e la lettura drammatizzata con momenti di riflessione proposti dalle alunne e dagli alunni del Liceo Foscolo di Sparanise. La manifestazione, ideata dalla prof.ssa Floreana Frezza, si avvale anche dei contributi della prof.ssa Mariella Fusco e di altre docenti della sede liceale "Ugo Foscolo" di Via Marinelli a Sparanise.

Commenti

Caserta24ore.it non riceve alcun contributo pubblico né ospita alcuna pubblicità, quindi si sostiene esclusivamente grazie al supporto dei lettori. Non abbiamo né vogliamo avere alcun legame con grandi aziende, banche, multinazionali e partiti politici, perché questa è l’unica possibilità, secondo noi, per fare giornalismo libero, imparziale e indipendente.

Sostienici