Teano. Fantasia di Halloween, i laboratori di pasticceria dell’Alberghiero preparano dolci alla zucca.

(di Paolo Mesolella) TEANO All’Alberghiero di Teano i laboratori di pasticceria, per salutare Halloween, hanno preparato centinaia di cioccolatini e dolci alla zucca. Cioccolatini e dolci insoliti ma molto buoni
che presto verranno prodotti a livello industriale. Zucche, pipistrelli, fantasmini, vampiri, cappelli delle streghe, lapidi e fiori gialli, arancione e verdi sono solo alcune delle forme dei dolci usciti dal laboratorio dell’alberghiero di Teano ispirati ad Halloween. Per ricordare i celebri “dolcetti”, ormai dalla manifestazione di Cioccolateano che si è tenuta il 15 ottobre scorso, si sono tenuti numerosi laboratori di arte pasticciera, grazie ai docenti di Enogastronomia prof.ssa Rosetta Gaudino e Angelo Sano e grazie ai docenti di Scienze degli Alimenti, prof. Roberto Centore e Francesco Iannotta. I laboratori “Fantasia di Halloween”, sono stati avviati dall’Alberghiero di Teano grazie ai docenti del Dipartimento di Scienza e cultura dell’alimentazione con la produzione di cioccolatini alla zucca, crema spalmabile di cioccolato bianco, pasta di nocciole e zucca e crema spalmabile (senza zuccheri aggiunti) di pasta di nocciole (all’85%) e cioccolato (al 15%) e tante altre bontà. La notte dedicata ai mostri e alle streghe, ricorrenza tipicamente anglosassone, ha preso piede quindi anche all’Alberghiero di Teano con gustose ricette realizzate a tema. Con un menu di Halloween a base di dolci: dai biscotti ai cupcake, alle creme, con tante preparazioni che richiamano ragnatele, fantasmi, streghe, vampiri, dolcetti e ragnetti. Dolcetti particolarmente gustosi come gli Ossi di meringa, il suol cake, il Barmbrack, i Fantasmini di Marshmallow, i Ragnetti di Halloween, il Muffin alla zucca, le Mele caramellate e il Barmbrack.

Commenti

Caserta24ore.it non riceve alcun contributo pubblico né ospita alcuna pubblicità, quindi si sostiene esclusivamente grazie al supporto dei lettori. Non abbiamo né vogliamo avere alcun legame con grandi aziende, banche, multinazionali e partiti politici, perché questa è l’unica possibilità, secondo noi, per fare giornalismo libero, imparziale e indipendente.

Sostienici