Tafferugli a Napoli tra ultras partenopei e dell'Union Berlino. Borrelli (Avs): "chi pagherà i danni a commercianti, cittadini e al comune? Questi non sono tifosi ma solo criminali e devastatori." In un video le immagini interne di un locale assaltato a Piazza Dante dagli ultras tedeschi.
Tafferugli tra gli ultras del Napoli e quelli dell'Union Berlino a poca distanza dallo stadio Maradona, dove dalle 18.45 si gioca la partita di Champions League, nel quartiere Fuorigrotta. Le due tifoserie si sono affrontate e sono intervenute le forze di polizia. I responsabili degli scontri di martedì sera, invece, tutti senza biglietto, sono stati costretti lasciare l'Italia e portati in aeroporto.
"Questi non sono tifosi ma criminali e devastatori. Non dovevano proprio arrivare a Napoli, non dovevano mettere piede - dichiara il deputato dell'Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli - nella nostra città. E' gravissimo quello che è successo." Sempre al deputato Borrelli è stato inviato il video delle telecamere interne di un locale assaltato dagli ultras tedeschi martedì sera. "E' inaccettabile - spiega Borrelli - quello che è stato fatto da questi pesudo tifosi tedeschi. Non se ne può più. Per una partita si rischia anche di morire a causa di questi violenti e criminali. Persone che lavorano onestamente rischiano la vita a causa di questi barbari lasciati liberi di mettere a ferro e fuoco la città. Chi rimborserà i commercianti, i cittadini e il comune di Napoli per i danni causati da questi trogloditi? Da una stima approssimativa si parla già di devastazioni per 200mila euro".
Caserta24ore.it non riceve alcun contributo pubblico né ospita alcuna pubblicità, quindi si sostiene esclusivamente grazie al supporto dei lettori. Non abbiamo né vogliamo avere alcun legame con grandi aziende, banche, multinazionali e partiti politici, perché questa è l’unica possibilità, secondo noi, per fare giornalismo libero, imparziale e indipendente.
Commenti
Posta un commento