Teano. L’Alberghiero entra nel progetto Game Upi della Provincia di Caserta, finanziato con 100 mila euro.

(Caserta24ore news) TEANO Grazie al programma nazionale dell’Unione Province Italiane dedicato a sport e giovani. Un’altra soddisfazione per l’Alberghiero di Teano: è entrato a far parte del progetto “Game Upi” , promosso dalla Provincia di Caserta
in collaborazione con altri partner, tra i quali l’Ipssart di Teano. Partner del progetto sono: l’Upi Regione Campania, il Coni di Caserta, il Liceo Sportivo “Jommelli” di Aversa, l’Alberghiero di Castel Volturno, il Liceo Sportivo “Manzoni” di Caserta, l’Istituto “Ferraris” di Caserta e, appunto, l’Alberghiero di Teano. Il progetto “Game UPI”, finanziato con il Fondo per le Politiche Giovanili annualità 2022, è un programma nazionale organizzato dall’Unione Province Italiane incentrato sul tema dello sport, considerato strumento di inclusione, di integrazione sociale e di aggregazione tra i giovani. Il progetto della Provincia è stato ritenuto valido ed è stato finanziato con 100 mila euro. L’ obiettivo è quello di praticare lo sport in rete con le scuole, le associazioni e gli enti del Terzo Settore, come strumento di sviluppo ed inclusione sociale dei giovani. Il progetto in particolare, prevede quattro ambiti di intervento: Sport e Promozione di stili di vita sani; Sport e Disabilità; Sport e Comunità; Giochi Interprovinciali Senza Frontiere. Lo scopo è anche quello di incentivare l’inserimento sociale dei giovani attraverso i valori dello sport di squadra e di gruppo, promuovendo il benessere fisico e psichico, e rafforzando la motivazione dei giovani. Spiega il Presidente della Provincia avv. Giorgio Magliocca:” La Provincia di Caserta durante il 2014 ospiterà numerose iniziative che avranno lo scopo di promuovere lo sport, ma anche uno stile di vita sano ed una corretta alimentazione”. “Una bella notizia, spiega il Preside Mesolella, che si aggiunge all’altra, altrettanto bella, che riguarda lo sport: sono prossimi i lavori per la realizzazione di una grande palestra presso l’Istituto Foscolo, in Via Orto Ceraso a Teano. Lavori che ammontano ad oltre 2 milioni di euro. E precisamente: 2.051.886 euro.

Commenti

Caserta24ore.it non riceve alcun contributo pubblico né ospita alcuna pubblicità, quindi si sostiene esclusivamente grazie al supporto dei lettori. Non abbiamo né vogliamo avere alcun legame con grandi aziende, banche, multinazionali e partiti politici, perché questa è l’unica possibilità, secondo noi, per fare giornalismo libero, imparziale e indipendente.

Sostienici